Yoox Net-a-Porter sbanca il web. Vendite record per il Ringraziamento

(Teleborsa) – Record di vendite per Yoox Net-A-Porter durante le festività del Ringraziamento. Le due giornate clou del Black Friday e del Cyber Monday hanno registrato rispettivamente il primo e il secondo più alto record di vendite giornaliere.

Le vendite nel Black Friday sono cresciute dell’82% rispetto al 2014. Il primo posto va al Nord America (+101%), seguito dal Regno Unito. Il giorno del Cyber Monday, Yoox ha ricevuto un ordine ogni 1,4 secondi e ha venduto oltre 1 capo al secondo.

Il 41% degli acquisti sono stati effettuati da mobile durante questi cinque giorni a conferma della potenza dello sviluppo di smartphone e tablet. In Europa, l’Italia e’ stato il Paese dove sono stati effettuati più acquisti da mobile con il 54% delle vendite avvenute tramite smartphone e tablet durante il Cyber Monday. 

L’articolo più costoso venduto è stato un paio di orecchini di Kimberly McDonald in oro 18 carati, opale e diamanti, acquistati da una cliente di San Francisco per oltre 27 mila dollari. Il capo d’abbigliamento più costoso venduto è stato un abito asimmetrico di Saint Laurent costato ad una cliente di Phoenix (Arizona, Stati Uniti) quasi 15 mila dollari.

Grazie al grandissimo successo delle vendite le quotazioni delle azioni Yoox Net-A-Porter si sono impennate in Borsa, riportando un fortissimo incremento del 6,91%.

Yoox Net-a-Porter sbanca il web. Vendite record per il Ringraziam...