World Route, Cattaneo (SACBO): “Segnali ripresa. Stagione invernale ricca di novità”

(Teleborsa) – L’aeroporto di Milano Bergamo si appresta a dare il via, da fine ottobre, all’attività operativa invernale più cospicua di sempre con 114 destinazioni in 39 Paesi effettuati da 16 compagnie aeree. Lo ha dichiarato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di SACBO, intervenuto a World Routes 2021, il più importante evento mondiale dell’aviazione commerciale che si conclude domani a Milano.

La fase di ripresa del trasporto aereo al Caravaggio ha registrato una quota passeggeri pari al 70% rispetto al 2019 con un trend in crescita che dovrebbe portare a un consuntivo annuale di 6,2 milioni di passeggeri. L’aeroporto di Milano Bergamo si appresta anche ad inaugurare l’estensione dell’area Schengen del terminal con un numero di 15 gate a cui si aggiungono i 10 della nuova extra-Schengen aperta un anno fa, per un totale di 25 gate di imbarco.

“La presenza dell’aeroporto di Milano Bergamo a World Route è fondamentale per rappresentare quanto è importante la città metropolitana di Milano per l’aeroporto ed anche la vicina Bergamo”, ha affermato Cattaneo, direttore commerciale di SACO, la società che gestisce lo scalo di Orio al Serio.

Parlando del World Route, il manager ha ricordato che “è una fiera fondamentale dal punto di vista aeronautico mondiale e segna la ripresa degli incontri face to face con le compagnie aeree, che si possono contattare per proporre collegamenti con il nostro scalo nel futuro. Lo scalo – ha aggiunto – si trova in un momento di ottima ripresa: abbiamo raggiunto ad agosto circa il 70% del traffico che avevamo nel 2019 e settembre anche qualche punto percentuale in più, siamo arrivati circa al 72% e già vediamo ottimi segnali ad ottobre che ci auguriamo possano soltanto migliorare nei mesi a venire”.

“La stagione invernale del traffico aereo è particolarmente ricca per noi quest’anno se andiamo a vedere il numero di destinazioni, che non ha mai raggiunto il livello di 114 – ha sottolineato Cattaneo – e soprattutto riserva tantissime novità: Ryanair aprirà da sola 5 destinazioni poi ci sarà l’arrivo con la winter di altre due compagnie aeree come Vueling che aprirà i voli con Parigi Orly ed Eurowongs per Dusseldorf. A gennaio ci sarà poi una compagnia norvegese che aprirà i voli per Oslo e, già nella summer prossima, Transavia che collegherà con Rotterdam”.

“Una serie di novità che si fanno nutrire ottimismo in questa fase”, ha concluso.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

World Route, Cattaneo (SACBO): “Segnali ripresa. Stagione invern...