World Road Association: Massimo Simonini (AD Anas) nuovo Presidente per Italia

(Teleborsa) – Massimo Simonini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Anas (Gruppo FS Italiane), è il nuovo presidente della World Road Association (PIARC) per l’Italia. La nomina è avvenuta all’unanimità dal Comitato Nazionale.

Simonini guiderà il comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada, la più antica e autorevole associazione internazionale di settore, che i Governi di tutto il mondo fondarono a Parigi oltre un secolo fa e che comprende 140 Paesi e che ha come obiettivo la condivisione delle best practices internazionali su tutti i settori delle strade.

Il neo Presidente ha sottolineato la necessità di approfondire le metodologie più innovative per il monitoraggio della sicurezza dei ponti, considerando anche attentamente i vantaggi della sensoristica applicata, con l’obiettivo di porre sempre, al primo posto, la sicurezza delle infrastrutture e del trasporto.

Simonini rappresenterà l’Italia al prossimo Congresso Mondiale della Strada che si aprirà il prossimo 6 ottobre ad Abu Dhabi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

World Road Association: Massimo Simonini (AD Anas) nuovo Presidente pe...