WIIT perfeziona acquisizione quota maggioranza di Matika

(Teleborsa) – WIIT ha perfezionato l’acquisto del 60% delle azioni rappresentative del capitale sociale di Matika S.p.A. a fronte del pagamento del prezzo di acquisto, pari ad Euro 6,4 milioni circa (inclusivo del 60% della cassa stimata e al netto di una trattenuta a garanzia di eventuali aggiustamenti del prezzo e indennizzi), in esecuzione del contratto di compravendita sottoscritto il 20 giugno 2019.

Come previsto, sono stati altresì sottoscritti tra la Società e i venditori un contratto di opzione disciplinante l’acquisto della restante parte del capitale sociale di MATIKA da parte di WIIT tramite diritti di opzione put (in capo ai venditori) e call (in capo a WIIT) e un contratto parasociale disciplinante il governo societario di MATIKA, con la previsione (fermo restando il controllo di WIIT) di alcuni diritti di veto a favore dei venditori, e taluni limiti al trasferimento delle azioni.

Si sono inoltre tenute l’assemblea dei soci di MATIKA, che ha deliberato la nomina di un nuovo organo amministrativo composto da sette membri – tra cui Alessandro Cozzi, in qualità di Presidente, e Stefano Dario (già amministratore delegato di MATIKA) – e la riunione del consiglio di amministrazione di MATIKA per deliberare la nomina dello stesso Stefano Dario quale amministratore delegato di MATIKA, conferendogli poteri di gestione ordinaria della società.

A Piazza Affari brilla il titolo della società che opera nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese: +1,52%.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

WIIT perfeziona acquisizione quota maggioranza di Matika