Wall Street continua l’onda rialzista

(Teleborsa) – La borsa di Wall Street avvia la prima seduta della settimana all’insegna degli acquisti con gli investitori galvanizzati ancora dal dato sul Job report statunitense che venerdì ha mostrato un mercato del lavoro in miglioramento.

Sono stati creati, infatti, 287 mila posti di lavoro, ben oltre le attese, che erano per un livello a 170 mila. Il tasso di disoccupazione è, tuttavia, salito dal 4,7% al 4,9%. Il dato è stato commentato positivamente anche dalla Casa Bianca che vede nel rimbalzo dell’occupazione un progresso dell’economia. 

Il Dow Jones sta mettendo a segno un +0,4%; sulla stessa linea, l’Indice S&P-500 avanza in maniera frazionale, arrivando a 2.137 punti. Poco sopra la parità il Nasdaq 100 (+0,55%), come l’S&P 100 (0,3%).

Povera l’agenda oggi sul fronte macroeconomico, mentre sono attesi vari interventi da parte di rappresentanti della Federal Reserve. Sul versante corporate, invece, va segnalato l’avvio della stagione delle trimestrali con i risultati, come di consueto, di Alcoa, dopo la chiusura di borsa.

Wall Street continua l’onda rialzista
Wall Street continua l’onda rialzista