Wall Street chiusa per festività Memorial Day

(Teleborsa) – E’ festa nazionale negli Stati Uniti per l’osservanza del Memorial Day, il Gorno della memoria, per ricordare i caduti di tutte le guerre. Una ricorrenza piuttosto sentita, che cade tradizionalmente l’ultimo lunedì di maggio.

E per commemorare l’evento, la Borsa americana oggi resterà chiusa: Nyse e Nasdaq ed anche le altre piattaforme-mercato riapriranno regolarmente le contrattazioni domani. L’ultima seduta della scorsa settimana si era chiusa con un moderato rialzo: il Dow Jones aveva limato lo 0,04% a 24.465 punti, ma lo S&P 500 era salito dello 0,24% a 2.955 punti ed il Nasdaq dello 0,43% a 9.324 punti.

Si apre una settimana importante per i mercati, al test dei dati del PIL: oggi è toccato alla Germania, che ha accusato la più importante contrazione dal 2008, poi sarà la volta degli Stati Uniti (giovedì) e di Francia ed Italia (entrambe venerdì). In USA occhi puntati anche sui dati settimanali delle richieste di sussidio (giovedì), che testimoniano il dilagare della disoccupazione.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Wall Street chiusa per festività Memorial Day