Wall Street avvia la giornata incolore

(Teleborsa) – Wall Street avvia la giornata senza slancio con il Dow Jones che è sostanzialmente stabile e si posiziona su 18.520 punti; sulla stessa linea, resta piatto l’indice S&P-500, con le quotazioni che si posizionano a 2.185 punti. Consolida i livelli della vigilia il Nasdaq 100 (-0,1%), come l’S&P 100 (-0,1%).

La cautela è d’obbligo in attesa del fine settimana, quando in occasione del summit internazionale di Jackson Hole il presiedente della Fed, Janet Yellen, si esprimerà in materia di tassi d’interesse.

Dal fronte macro, occhi puntati sul mercato immobiliare, con i dati sui prezzi delle case statunitensi e le vendite immobiliari in corso dopo che ieri la vendita di case nuove ha registrato una salita a due cifre.

Riflettori puntati anche sul greggio, negli ultimi giorni in altalena, mentre si attendono i numeri dell’ Energy Information Administration (EIA)  sulle riserve settimanali di greggio statunitensi. Nell’S&P 500, non si salva alcun comparto. Il settore Materiali, con il suo -0,50%, si attesta come peggiore del mercato.

La sola Blue Chip del Dow Jones in sostanziale aumento è Nike (+0,52%).

Wall Street avvia la giornata incolore