Walgreens Boots Alliance in calo nonostante risultati e outlook

(Teleborsa) – Si muove in ribasso il titolo Walgreens Boots Alliance che cede il 5,66% nonostante abbia annunciato risultati del terzo trimestre superiori alle aspettative del mercato e migliorato la guidance. A pesare sulle azioni contribuisce la revisione al ribasso sulle somministrazioni di vaccini anti Covid-19 per il 2021 a 28 milioni di dosi contro 26-34 milioni di dosi della precedente indicazione.

La tendenza ad una settimana di Walgreens Boots Alliance è più fiacca rispetto all’andamento del Dow Jones. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Lo status tecnico di medio periodo di Walgreens Boots Alliance ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l’area di resistenza individuata a quota 51,76 USD. Eventuali spunti rialzisti supportano l’obiettivo del top a 55,76, mentre il primo supporto è stimato a 47,76.

(Foto: Ken Wolter / 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Walgreens Boots Alliance in calo nonostante risultati e outlook