Volotea annuncia 58 nuove rotte nel 2018

(Teleborsa) – Nel 2018, Volotea aprirà 58 nuove rotte offrendo un totale di 293 collegamenti, operando in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi e preannunciando la decina base operativa a Marsiglia.

Lo ha annunciato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia, intervenuto all’aeroporto di Milano Bergamo per la presentazione dei tre nuovi collegamenti che saranno operati nell’estate 2018.

Delle nuove destinazioni, due rappresentano una novità assoluta per il network dello scalo bergamasco. Si tratta di Dubrovnik e Spalato, entrambe servite da voli bisettimanali (operati rispettivamente lunedì e mercoledì, martedì e venerdì), che aggiungono la Croazia ai Paesi raggiungibili con voli di linea, da fine maggio a fine settembre. A queste si aggiunge la tratta trisettimanale di Olbia (mercoledì, sabato e domenica), attiva da maggio a ottobre 2018.

Volotea conferma, poi, i collegamenti stagionali con Lampedusa e Pantelleria che nell’estate 2017 hanno registrato il 84% di load factor. Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO, ha espresso l’auspicio che la collaborazione con Volotea possa ampliarsi ulteriormente e riguardare anche destinazioni di tipo business e con presenza tutto l’anno.

Nel 2017 Volotea opererà più di 44.000 voli dalle sue 9 basi (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova) e stima di trasportare più di 4,3 milioni di passeggeri quest’anno.

Volotea annuncia 58 nuove rotte nel 2018
Volotea annuncia 58 nuove rotte nel 2018