Volkswagen corre a Francororte. Mueller incontrerà vertici EPA

(Teleborsa) – Brillante rialzo per la Volkswagen, che lievita in modo prepotente a Francoforte. A sostenere il titolo è il generale recupero del settore auto, che ultimamente aveva risentito sia del rallentamento delle vendite mondiali sia della crisi dei mercati Emergenti.

Intanto, l’agenzia ambientale americana EPA ha fatto sapere che la responsabile Gina McCarthy inconterà il numero uno della casa d’auto tedesca, Mathias Mueller, per discutere degli sviluppi dello scandalo delle emisisoni truccate e dei guai giudiziari del colosso di Wolfsburg. L’incontro è stato chiesto proprio da Volkswagen.

Intanto, sul mercato tedesco Volkswagen registra un guadagno del 2,09% Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all’indice, evidenzia un rallentamento del trend della casa d’auto tedesca rispetto al DAX, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analizzando lo scenario del produttore di automobili si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 115,4 Euro. Prima resistenza a 118,7. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 113,3.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Volkswagen corre a Francororte. Mueller incontrerà vertici EPA