Vivendi, Arnaud de Puyfontaine: “Pronti a sostenere Telecom su sviluppo della banda ultralarga”

(Teleborsa) – Vivendi  è un investitore di lungo termine che sosterrà Telecom Italia  nei sui progetti di sviluppo nella banda ultra-larga”. E’ quanto ha rivelato dall’amministratore delegato  di Vivendi  Arnaud de Puyfontaine, durante l’assemblea degli azionisti. Vivendi possiede oltre il 24% di Telecom.

La strategia di Vivendi,  precisano le slide presentate durante l’assemblea dei soci , è quella di “prendere piede in un mercato di cui condividiamo la stessa cultura latina e accompagnare Telecom Italia sul lungo termine nei suoi progetti di sviluppo”.

Parlando degli investimenti televisivi, ultimo in  ordine di tempo, l’acquisizione di Mediaset Premium  – de Puyfontaine ha ribadito la strategicità dell’Europa del sud che, ha spiegato, “è il mercato prioritario nei nostri investimenti televisivi”, de Puyfontaine ha poi aggiunto che la società è alla ricerca di “legami stretti” con operatori delle telecomunicazioni da concretizzare attraverso partecipazioni o alleanze, spiegando che “sono in corso discussioni con alcuni operatori”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Vivendi, Arnaud de Puyfontaine: “Pronti a sostenere Telecom su s...