Vertice di Ventotene, Renzi accoglie Merkel e Hollande a Capodichino

(Teleborsa) – Occhi puntati a Ventotene, dove oggi si sta svolgendo il vertice trilaterale tra il Premier italiano Matteo Renzi, il presidente francese Francois Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel. 

Sono giunti all’aeroporto di Napoli Capodichino il presidente francese Francois Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Ad accoglierli il Premier, Matteo Renzi arrivato ai Capodichino poco prima delle 16, in tempo per accogliere i due leader europei.

Tra i temi sul tavolo l’economia, la sicurezza e i giovani: in particolare i leader s’incontreranno per trovare una strategia volta a rilanciare l’Europa, specie dopo il referendum britannico sulla Brexit.

I tre su un elicottero raggiungono Ventotene, isola simbolo dell’europeismo e tomba di uno dei padri di quel pensiero, Altiero Spinelli.

Intanto, Matteo Renzi affida alla prima e-news, dopo la breve pausa estiva, l’impegno a “ridurre le tasse incentivare il lavoro e produrre ricchezza. Solo così riparte la nostra economia. E’ facile- dichiara Renzi- far ricadere sull’Europa tutte le colpe, le colpe di tutto. Più difficile è cercare di costruire un’Europa diversa, più attenta ai valori e meno alla grande finanza”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Vertice di Ventotene, Renzi accoglie Merkel e Hollande a Capodichino