Verizon acquista tutte le attività internet di Yahoo!

(Teleborsa) – Alla fine Verizon Communication  si aggiudica Yahoo!, come anticipato da rumors di mercato venerdì scorso. La conferma è giunta al termine del weekend, giusto in tempo per la riapertura del mercato oggi. 

Confermata anche la cifra dell’operazione che si aggira sui 4,8 miliardi di dollari., sulla parte alta di un range indicato dagli analisti fra 3,5 e 6 miliardi. La transazione riguarda gran parte delle attività core su internet di Yahoo!, che tenta così di superare una crisi che dura da qualche anno con una struttura più snella.

Fra gli asset che sono oggetto dello scambio vi sono il motore di ricerca, i siti di contenuti (Yahoo Sport, Notizie e Finanza), il servizio email, le piattaforme Flickr (foto e immagini) e Tumblr (blog), questi ultimi rappresentando gli asset più appetibili.

Al contrario, il colosso delle tlc punta a diventare il terzo protagonista nel mercato della pubblicità digitale dopo Google e Facebook. Verizon vince così un braccio di ferro con altri possibili interessati quali la rivale AT&T, il fondo di private equity TPG ed il finanziere Dan Gilbert, appoggiato da Warren Buffet. 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Verizon acquista tutte le attività internet di Yahoo!