Verisure, acquisita Arlo Europe Retail: operazione da 50 milioni di dollari

(Teleborsa) – Verisure, azienda che opera nel settore degli allarmi monitorati per residenze e attività commerciali, ha annunciato in Italia la partnership strategica con Arlo Europe, il marchio di telecamere intelligenti connesse a Internet, e l’acquisto delle operazioni commerciali europee di Arlo per un valore di 50 milioni di euro. I prodotti, la piattaforma di servizi cloud e i canali go-to-market della società si integreranno con le soluzioni di sicurezza monitorate professionalmente di Verisure sia in Europa sia in Italia. La partnership include anche la fornitura di telecamere Arlo con servizi cloud intelligenti a Verisure.

La società punta così a raggiungere in Italia più di mezzo milione di clienti entro il 2025 e a chiudere il 2021 con un +30% di incremento di fatturato e +28% di crescita del portfolio clienti, secondo le previsioni, continuando il trend positivo degli ultimi anni. Nonostante il Covid, infatti, Verisure ha mantenuto una crescita annuale costante del fatturato di oltre il 22% e ha chiuso il 2020 con +27% di portfolio clienti.

“Le persone, oggi, hanno bisogno di sentirsi protette: Verisure con Arlo sono oggi una combinazione vincente non solo contro i furti, ma contro ogni pericolo che possa colpire gli abitanti della casa”, ha affermato Stefan Konrad Mendez, Managing Director di Verisure Italia, “Nei prossimi anni vogliamo continuare a investire nell’innovazione, nelle persone e nel territorio: a supporto della nostra crescita, abbiamo inoltre previsto il lancio di una nuova gamma di prodotti all’avanguardia per il 2022 più potenti e tecnologicamente avanzati”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Verisure, acquisita Arlo Europe Retail: operazione da 50 milioni di do...