Vaccini Pfizer arrivati a Malpensa

(Teleborsa) – Dopo lo slittamento causa maltempo, è arrivato intorno alle 4 a Malpensa il primo dei sei aerei che oggi portano in Italia la fornitura settimanale di 470mila dosi. Il carico è stato poi portato fuori con mezzi Dhl scortati da Guardia di Finanza e Polizia. Sono 94.770, ha spiegato ieri l’assessore al Welfare Gallera, le dosi oggi destinate alla Lombardia.

Intanto, nelle 21 regioni e province autonome dove la struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid ha inviato domenica 27 dicembre i vaccini consegnati all’Italia dalla Pfizer sono stati già vaccinati 8.361 italiani, pari all’86% delle 9.750 dosi distribuite.

Lo comunica lo staff del Commissario per l’Emergenza Covid, Domenico Arcuri sottolineando che “la campagna di vaccinazione di massa si intensificherà a partire da oggi, mercoledì 30 dicembre, quando arriveranno in Italia 469.950 dosi di vaccino Pfizer destinati ai siti di somministrazione individuati dal Commissario in accordo con le Regioni. Le consegne proseguiranno anche nelle giornata del 31 dicembre per poi proseguire con un ritmo settimanale. Nei prossimi giorni il commissario pubblicherà on line un report sul numero degli italiani che progressivamente saranno vaccinati”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Vaccini Pfizer arrivati a Malpensa