Vaccini obbligatori per andare a scuola

(Teleborsa) – In via di definizione la questione “vaccini” per la frequenza scolastica, visto l’approssimarsi del suono della campanella. A pochi giorni dal ritorno a scuola degli studenti, il Governo ha confermato l’obbligo delle vaccinazioni per poter frequentare asili nido, scuole materne e primarie.

Soddisfatta l’Associazione Presidi. “E’ una buona notizia che denota sensibilità da parte del Parlamento rispetto alle ragioni da noi esposte in audizione davanti alle commissioni della Camera: avevamo rappresentato come Associazione presidi che l’ammissione negli asili e nelle scuole dell’infanzia dei bambini non vaccinati avrebbe comportato un rischio per la salute di quelli immunodepressi. E’ una grande vittoria di civiltà” – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Antonello Giannelli.

Intanto i carabinieri dei Nas stanno effettuando controlli a campione nelle scuole italiane per verificare la veridicità della documentazione presentata dalle famiglie in merito alle vaccinazioni obbligatorie per legge per la frequenza scolastica. 

Vaccini obbligatori per andare a scuola