USA, si affievolisce la fiducia dei consumatori

(Teleborsa) – Diminuisce più delle attese la fiducia dei consumatori americani, suggerendo un leggero indebolimento del sentiment delle famiglie, che non depone troppo bene per i consumi e per la crescita economica.

Il dato del Conference Board degli Stati Uniti sulla fiducia consumatori è visto attestarsi a ottobre a 98,6 punti dai 103,5 rivisti del mese precedente (104,1 punti la prima lettura), risultando peggiore delle aspettative degli analisti che erano per 101 punti.

Il sondaggio sulla fiducia dei consumatori è basato su un campione rappresentativo di 5.000 famiglie americane ed è condotto per il Conference Board dal NFO WorldGoup.

Nello stesso periodo l’indice sulla situazione presente è sceso a 120,6 punti da 127,9, mentre l’indice sulle attese ha evidenziato un calo a 83,9 punti da 87,2 precedenti.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

USA, si affievolisce la fiducia dei consumatori