USA: ad aprile cala l’ottimismo dei consumatori

(Teleborsa) – In diminuzione l’ottimismo dei consumatori americani nel mese di aprile.

Il dato sul consumer sentiment elaborato dall’Università del Michigan è stato rivisto al ribasso rispetto alla stima preliminare di inizio mese.

Il dato finale della fiducia dei consumatori è stato indicato, infatti, a 89 punti rispetto agli 89,7 della lettura preliminare ed è anche inferiore alle stime di consensus che lo indicavano a quota 90. In realtà, il dato risulta anche in calo rispetto ai 91 del mese precedente.

La componente relativa alle aspettative è stata rivista a 77,6 da 79,6 e risulta sotto gli 80,2 attesi, mentre la componente sulla condizione attuale sale a 106,7 e risulta sopra i 106 del consensus.

Salgono le aspettative sull’inflazione al 2,8% dal 2,7% precedente.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

USA: ad aprile cala l’ottimismo dei consumatori