Unioni Civili, il testo è legge. Boschi: “Traguardo storico”

(Teleborsa) – Anche la Camera dice sì alle Unioni Civili.

Dopo la fiducia ottenuta,nel pomeriggio, il provvedimento ,nonostante il duro attacco delle opposizioni ha incassato l’OK di Montecitorio con 372  sì  51 no e 99 astenuti.

Dunque anche la Camera dice sì al discusso atto che aveva già ottenuto il via libera del Senato a febbraio scorso e che oggi è stato votato e approvato senza modifiche al testo.

“Oggi è un giorno di festa per tanti. Per chi si sente finalmente riconosciuto. Per chi vede dopo anni che gli vengono restituiti diritti talmente civili da non aver bisogno di altri aggettivi. Per chi stanotte ha fatto fatica a prendere sonno, per chi da giorni ci scrive chiedendo dove festeggiare, per chi semplicemente non sta più nella pelle. È un giorno di festa per tanti, oggi.” ha scritto stamattina il premier Matteo Renzi su Facebook.

 Il Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi ha dichiarato “E’ una giornata di gioia per gli italiani e le italiane e approvare una legge che cambia la vita delle persone ci rende pieni di soddisfazione. E’ un traguardo storico grazie a tutti”, ha concluso la Boschi”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Unioni Civili, il testo è legge. Boschi: “Traguardo stori...