Unieuro, fatturato in crescita e ordini record su online

(Teleborsa) – La catena di elettronica Unieuro annuncia di aver registrato ricavi in crescita nel mese di novembre, nonostante le misure restrittive in essere, che hanno comportato la chiusura nei soli giorni festivi e prefestivi di circa la metà dei negozi diretti.

La performance, che segue l’altrettanto positivo andamento di settembre e ottobre, è legata al successo della campagna promozionale denominata “Change Black Friday“, il Black Friday della tecnologia che ha avuto la durata record di un mese dal 3 novembre il 3 dicembre.

A beneficiare della situazione è stato soprattutto il canale Online, con la piattaforma Unieuro.it che ha registrato un incremento del 63% del numero di ordini e un aumento a doppia cifra percentuale del valore medio degli stessi rispetto al pari periodo 2019, che ha potuto avvalersi dei servizi omnicanale quali AUTOritiro e CLICCA&ritira per meglio gestire l’importante picco operativo.

Monclick, il digital pure player controllato al 100% da Unieuro, ha a sua volta raggiunto nuovi record in termini di ordini e fatturato grazie alla campagna “Mon Black Friday”. La campagna ha registrato un incremento del numero di ordini pari al 63% raggiungendo l’apice nel giorno del Black Friday.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Unieuro, fatturato in crescita e ordini record su online