Unicredit volta pagina e cerca il nuovo CEO

(Teleborsa) – Dopo l’uscita di Federico Ghizzoni come amministratore delegato da Unicredit, la banca si mette alla ricerca del nuovo CEO.

“A seguito della riunione del Consiglio di Amministrazione di UniCredit del 24 maggio e della decisione di avviare il processo di successione dell’Amministratore Delegato, il Presidente Giuseppe Vita con il Presidente del Comitato Corporate Governance HR & Nomination Luca Cordero di Montezemolo e i membri del Comitato medesimo, Vincenzo Calandra Buonaura, Vice Presidente Vicario, e Clara Streit, Consigliera, hanno avviato i lavori per selezionare la società di headhunting che assisterà la Banca nella ricerca del nuovo Amministratore Delegato” lo annuncia la stessa banca con una nota.

Unicredit precisa inoltre che “la discussione relativa alla selezione dell’headhunting avverrà nella riunione prevista per il prossimo 1° giugno”.

E’ iniziato intanto il toto-nomine sul possibile successore di Ghizzoni. Da giorni si fanno sempre più insistenti le voci su Marco Morelli, Alberto Nagel, Carlo Cimbri, Flavio Valeri, fino a Sergio Ermotti e Jean-Pierre Mustier.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Unicredit volta pagina e cerca il nuovo CEO