Unicredit si espande nel Middle East con filiale ad Abu Dhabi

(Teleborsa) – UniCredit rafforza ulteriormente la propria Rete Internazionale, parte integrante della divisione Corporate & Investment Banking, con l’obiettivo di supportare le aziende europee clienti del Gruppo nel loro percorso di espansione internazionale.

Sono state, infatti, avviate le procedure per aprire una nuova filiale ad Abu Dhabi, dove il gruppo dispone attualmente di un ufficio di rappresentanza. L’avvio dell’operatività è previsto immediatamente a valle delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Oltre a servire le esigenze delle aziende europee con interessi nella regione, la nuova filiale si concentrerà anche sulle crescenti opportunità legate ai flussi del commercio internazionale che interessa l’area del Golfo nonché ai flussi di investimento che da quell’area dirigono verso l’Europa.

“Sono centinaia le aziende europee nostre clienti molto attive nell’area del Golfo” ha dichiarato Gianni Franco Papa, vice direttore generale di UniCredit e responsabile della divisione Corporate & Investment Banking. “L’interscambio commerciale con l’Unione Europea è nell’ordine dei 200 miliardi di euro all’anno, cui si aggiungono i consistenti flussi di investimenti che dal Golfo dirigono verso l’Europa. La nuova filiale si porrà al centro di questi flussi, fungendo da hub per tutta l’area del Medio Oriente e anche dell’Africa”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Unicredit si espande nel Middle East con filiale ad Abu Dhabi