Unicredit, Renato Miraglia nuovo responsabile Private Banking Italy

(Teleborsa) – Renato Miraglia è il nuovo Responsabile del Private Banking Italy di UniCredit.

Nel Gruppo dal 2012, Renato Miraglia dal 2013 è a capo della struttura Investment Products & Advisory Italy del Gruppo. Incarico che continuerà a mantenere.

Miraglia – spiega Unicredit in una nota – contribuirà a rafforzare il posizionamento in Italia di Unicredit Private Banking, struttura dedicata alla gestione personalizzata di importanti patrimoni, specializzata nell’offrire un modello evoluto di consulenza, attraverso una rete composta da circa 800 Private Banker che operano nelle 170 Filiali Private Banking di Unicredit, con presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Con l’obiettivo di potenziare le attività della divisione nell’ambito della clientela di fascia alta, nel nuovo ruolo, Renato Miraglia riporterà ai Co-Ceo Commercial Banking Italy, Andrea Casini e Remo Taricani; e a Marco Bizzozero, Ceo Group Wealth Management.

“Auguriamo a Renato il migliore successo nel suo nuovo ruolo – dichiarano Andrea a Casini e Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy -, certi che la sua competenza e la sua profonda conoscenza del business costituiscano un grande valore per affrontare al meglio le sfide del prossimo piano industriale, Team 23”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Unicredit, Renato Miraglia nuovo responsabile Private Banking Italy