UniCredit positiva in Borsa dopo Piano strategico 2020-2023

(Teleborsa) – Giornata positiva a Piazza Affari per UniCredit, che tratta in rialzo dell’1,18% dopo la pubblicazione del piano strategico 2020-2023, presentato sempre oggi ad analisti e investitori al Capital Markets Day a Londra.
“I target di Team 23 sono concreti e raggiungibili”, dichiara la banca, spiegando che il piano si basa su quattro pilastri strategici chiaramente definiti:

– Aumento e rafforzamento della base di clienti
– Trasformazione e massimizzazione della produttività
– Gestione disciplinata del rischio & controlli
– Gestione del capitale e del bilancio

“Team 23 è incentrato sulla massimizzazione della creazione di valore per gli stakeholder, inclusa una rinnovata attenzione alla soddisfazione del cliente grazie a processi semplificati e a prodotti innovativi nonché a un maggiore ritorno per gli azionisti – ha dichiarato Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato di UniCredit – . Durante l’arco del piano prevediamo di generare 16 miliardi di valore per gli investitori tramite una combinazione di dividendi, riacquisti di azioni e incremento del patrimonio tangibile. Continueremo a far leva sui nostri vantaggi competitivi: la rete presente in Europa occidentale, centrale e orientale, la posizione di banca di riferimento per le PMI Europee e l’ampia e crescente base di clienti. Per tutta la durata del piano continueremo a cogliere le opportunità commerciali mantenendo allo stesso tempo uno stretto controllo su rischio, disciplina nell’esecuzione e controllo dei costi”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

UniCredit positiva in Borsa dopo Piano strategico 2020-2023