UniCredit, finanziamento a Utilità con Garanzia SACE

(Teleborsa) – A seguito del protocollo di collaborazione siglato con SACE per sostenere la liquidità delle imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19, Unicredit comunica di aver deliberato un finanziamento da 1,5 milioni di euro a favore di Utilità Spa, azienda che svolge dal 2000 attività di vendita di energia elettrica e gas naturale in tutto il territorio italiano e fa capo al Gruppo Metano Nord, unitamente a Metano Nord S.p.A., fornitore energetico italiano al 100%, attivo nel mercato dell’energia da oltre 50 anni e specializzato nella vendita di gas naturale ed energia, anche da fonti rinnovabili.

L’operazione – si legge nella nota ufficiale – è compresa nell’ambito del programma Garanzia Italia di SACE. La procedura per l’emissione della garanzia è stata completata digitalmente in poche ore e conferma la completa operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità.

“Con questa operazione UniCredit si dimostra al fianco delle imprese con azioni concrete in un territorio particolarmente colpito, come quello bergamasco, dall’emergenza Covid19 – ha dichiarato Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. Estremamente apprezzate dal cliente sono state la tempestività nell’erogazione del finanziamento unitamente alla flessibilità dimostrata nel trovare una struttura dell’operazione adeguata alle proprie esigenze”.

Le risorse finanziarie – si legge ancora – serviranno a sostenere il capitale circolante del fornitore di energia elettrica e gas naturale in tutto il territorio italiano.

“Grande soddisfazione e apprezzamento per la vicinanza dimostrata da UniCredit alle esigenze del Gruppo e per la velocità e l’efficacia riscontrata nel corso dell’operazione”, commenta Ruggero Barzaghi, Presidente di Utilità SpA e del Gruppo Metano Nord.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

UniCredit, finanziamento a Utilità con Garanzia SACE