Unicredit annuncia dividendo da 0,12 euro nella forma di scrip dividend

(Teleborsa) – UniCredit  informa di aver provveduto alla redazione di un Documento Informativo, avente per oggetto la distribuzione di un dividendo da riserve di utili pari ad Euro 0,12 per azione (ordinaria e di risparmio) nella forma di scrip dividend  da eseguire mediante l’assegnazione di azioni ordinarie e di risparmio di nuova emissione della Società agli azionisti aventi diritto al dividendo deliberato dall’Assemblea dei Soci di ieri, che non abbiano rinunciato a tale assegnazione per ricevere il pagamento in denaro.

I titoli saranno assegnati agli aventi diritto titolari di azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ogni 23 possedute e agli aventi diritto titolari di azioni di risparmio, nel rapporto di una nuova azione ogni 54 possedute. Le cedole saranno staccate il 18 aprile.
La banca ha precisato che l’avente diritto che intenda rinunciare all’assegnazione delle azioni per ricevere il dividendo in denaro dovrà comunicare alla Società l’esercizio di tale facoltà, per il tramite del proprio intermediario depositario, a partire dal 19 aprile 2016 e sino al 26 aprile 2016. Gli aventi diritto riceveranno alla data di pagamento, prevista per il 3 maggio 2016, le azioni di nuova emissione, secondo il rapporto di assegnazione approvato dall’Assemblea dei Soci, fatta salva la facoltà di rettifica sopra indicata, ovvero, in caso di rinuncia alle azioni, lo scrip dividend in denaro”.

Unicredit annuncia dividendo da 0,12 euro nella forma di scrip di...