Unicredit, Allianz e fondi presentano liste rinnovo sindaci

(Teleborsa) – UniCredit ha reso note le liste presentate per la nomina dei Sindaci effettivi e supplenti alla prossima Assemblea ordinaria convocata per l’11 aprile 2019 in unica convocazione.

La prima lista presentata da Allianz (titolare complessivamente di n. 22.240.131 azioni pari a circa lo 0,997% del capitale sociale), che ha candidato i signori Angelo Rocco Bonissoni, Benedetta Navarra e Guido Paolucci per la carica di Sindaco effettivo e Raffaella Pagani e Paola Manes per la carica di Sindaco supplente.

La seconda lista presentata da una pluralità di fondi (titolari complessivamente di n. 37.402.993 azioni pari a circa il 1,677% del capitale sociale), che ha candidato Marco Giuseppe Maria Rigotti e Antonella Bientinesi per la carica di Sindaco effettivo e Roberto Franchini ed Enrica Rimoldi per la carica di Sindaco supplente.

In relazione ai compensi dei sindaci, che l’assemblea dovrà approvare, Allianz ha formulato la proposta di riconoscere annualmente al
Presidente del Collegio Sindacale 170 mila euro e a ciascun Sindaco Effettivo 125 mila euro, oltre a un gettone di presenza di 400 euro per ogni riunione del Collegio Sindacale, nonché un gettone di presenza del medesimo ammontare per la partecipazione ad ogni riunione degli altri organi aziendali. Tale proposta è stata formulata tenendo conto che con il rinnovo del Collegio Sindacale l’organo di controllo della Società svolgerà anche le funzioni dell’Organismo di Vigilanza

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Unicredit, Allianz e fondi presentano liste rinnovo sindaci