UK, prezzi delle case crescono a tasso più alto in sette anni

(Teleborsa) – L’aumento, anno su anno, dei prezzi delle case nel Regno Unito ha raggiunto il livello più alto in quasi sette anni nel mese di aprile. Il prezzo medio è salito dell’1,3% su base mensile, del 2,4% su base trimestrale e del 9,5% su base annuale, secondo l’ultimo report dell’ Halifax Building Society. Il prezzo medio degli immobili nel Regno Unito è ora pari a 261.743 sterline, un nuovo record, mentre il Galles continua ad essere la regione con la crescita dei prezzi più forte.

“L’attività del mercato continua ad essere stimolata dalle detrazioni fiscali messe in campo dal governo, con i potenziali acquirenti che si affrettano a completare gli acquisti in tempo per beneficiare dell’agevolazione fiscale massima prima della scadenza di giugno, dopo la quale ci sarà una graduale tornare alle tariffe intere – ha commentato Russell Galley, managing director di Halifax – Per alcuni acquirenti i lockdown hanno anche portato a un accumulo inaspettato di risparmi, che ora possono essere utilizzati per finanziare l’acquisto di proprietà più grandi, spingendo potenzialmente i prezzi degli immobili ancora più in alto”.
“Anche se questi effetti saranno temporanei, l’attuale aumento dei prezzi delle case indica anche un cambiamento più profondo e duraturo poiché le preferenze degli acquirenti cambiano in previsione di nuovi stili di vita post-pandemia: una maggiore domanda di proprietà più grandi potrebbe segnalare una maggiore disponibilità a spendere una quota più grande del proprio reddito per l’abitazione”, ha aggiunto Galley.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

UK, prezzi delle case crescono a tasso più alto in sette anni