UE, Merkel appoggia “comune reazione” per ripresa

(Teleborsa) – Ci sono consistenti misure sul tavolo, approvate dall’Eurogruppo, e la Cancelliera è a favore di “una comune reazione europea”, e pensa che “ci sia bisogno di una iniziativa focalizzata sulla ripresa dell’economia in Europa”.

Lo ha detto il portavoce Steffen Seibert rispondendo a una domanda in conferenza stampa, sul Consiglio europeo e sulle richieste dei Paesi del sud e del Presidente francese Emmanuel Macron che ieri, intervistato dal Financial Times, ha detto che questo è il “momento della verità”, oltre che il “tempo della solidarietà”, chiamando l’Europa a fare quadrato e scongiurare il collasso altrimenti inevitabile.

Seibert ha anche sottolineato che per la Cancelliera è importante che si affronti la questione del Recovery Fund al Consiglio europeo, in programma il prossimo 23 aprile.

In Germania, intanto, la pandemia sembra essere sotto controllo. “Le misure fin qui adottate hanno avuto successo e l’esplosione del contagio è attualmente governabile”. Lo ha detto il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, in conferenza stampa.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

UE, Merkel appoggia “comune reazione” per ripresa