UBI Pramerica SGR, nei nove mesi la raccolta supera i 4 miliardi di euro

(Teleborsa) – UBI Pramerica SGR, joint venture tra il Gruppo UBI Banca e Pramerica Financial, ha registrato nel terzo trimestre 2016 una raccolta netta di 1,5 miliardi di euro che porta il dato da inizio anno a più di 4,1 miliardi di euro e il patrimonio in gestione a oltre 47,5 miliardi di euro.

Con questi dati la SGR conferma un positivo andamento evidenziato da un tasso di crescita da inizio anno pari al +9,7%, rispetto al +2,4% registrato dalla media dell’industria.  

“I risultati conseguiti finora, che vedono una crescita delle masse in gestione pari all’11,6% rispetto a fine 2015, hanno tra i principali driver la capacità dei nostri prodotti di aiutare gli investitori, sia retail che istituzionali, nella sempre più difficile ricerca di rendimento e la forte vicinanza ai nostri distributori in termini di supporto commerciale e formativo”. Commenta Andrea Ghidoni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di UBI Pramerica. “Questo approccio, in linea con la  filosofia orientata al lungo periodo che caratterizza la nostra realtà, ci consente altresì di costruire e mantenere nel tempo solide relazioni con i nostri clienti.”

UBI Pramerica SGR, nei nove mesi la raccolta supera i 4 miliardi di&nb...