UBI, miglioramento redditività e solidità nostri punti di forza per gestire crisi

(Teleborsa) – Miglioramento dei risultati ed efficienza e solidità patrimoniale: sono questi i punti di forza di UBI Banca per “affrontare la grave emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19 e le relative ripercussioni sul piano sociale, economico e finanziario”.

La banca ha risposto così, nel giorno dell’assemblea “a porte chiuse” per l’emergenza coronavirus, alla domanda scritta da un azionista riguardante l’OPS di Intesa Sanpaolo. A questo proposito, UBI sottolinea poi che il mercato ha apprezzato la validità dei risultati e del Piano, che si riflettono nella performance del titolo, che ha fatto una crescita dell’11% dalla data di presentazione del Piano e del 17% in seguito alla pubblicazione dei risultati 2019.

A proposito di una domanda sull’impatto della crisi economico-sanitaria, UBI conferma che c’è “un’elevata volatilità” e che i “i “vertici di UBI Banca sono attenti al contesto macroeconomico e ne monitorano costantemente gli sviluppi“. Particolare attenzione è riservata dai vertici all’evoluzione dei tassi d’interesse e dello Spread.

(Foto: © Cineberg Ug | Dreamstime.com)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

UBI, miglioramento redditività e solidità nostri punti di forza per ...