Turismo, infodays online per scoprire progetto Eu Eco Tandem Biz

(Teleborsa) – Due ore per scoprire tutto sul progetto EU Eco Tandem Biz, co-finanziato dal programma Cosme dell’Unione Europea, che si prepara a lanciare il programma Bis, la cui fase di candidatura inizierà nella primavera del 2022. L’appuntamento on line è per martedì 2 novembre, dalle 16 alle 18, attraverso MS Teams.


La presentazione, in lingua tedesca, è indirizzata a startup e PMI turistiche che, se selezionate, si ritroveranno a lavorare insieme (Tandem) su progetti pilota dedicati al turismo sostenibile. Non solo, le idee migliori saranno premiate.
Tra i relatori dell’infoday, organizzato da Itkam (Camera di Commercio Italiana per la Germania) e Hhl (Leipzig Graduate School of Management): Yvonne Bethage (Associazione del Turismo della Svizzera sassone) e Maurice Steinhoff (co-fondatore e responsabile dell’HHL Digital Space).

Bethag illustrerà una best practice di turismo sostenibile; Steinhoff, invece, spiegherà ai partecipanti come sviluppare al meglio un’idea innovativa, così da convincere eventuali investitori.

Ad aprire l’evento virtuale il prof. Tobias Dauth (Hhl), per i saluti di benvenuto e la presentazione dell’agenda. A seguire, Sonia Barani (Itkam) racconterà nei dettagli il progetto EU Eco Tandem. Per partecipare gratuitamente all’appuntamento, basterà registrarsi su Eventbrite.

In programma, anche altri eventi: l’11 novembre nuovo infoday, il 12 novembre workshop. Entrambi organizzati da Green Evolution (Grecia); il 17 novembre infoday organizzato dall’italiana Social Fare (ore 17/18) sul tema “Turismo e innovazione. Quali sinergie?”; il 22 novembre, workshop a cura di Hhl (Germania); martedì 23 novembre due workshop il primo con Social Fare (Italia) e con un workshop firmato dalla slovacca SBA; giovedì 25 novembre, infoday con l’italiana X23, durante il quale si parlerà di ecoturismo e innovazione.
Con il programma, dunque, l’industria del turismo cambia volto.

Al progetto partecipano: X23 srl, SocialFare, Enit, Itkam, Leipzig Graduated School of Management, The University of Graz – RCE, The Slovak Business Agency (SBA), Green Evolution SA (GE).

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Turismo, infodays online per scoprire progetto Eu Eco Tandem Biz