Trenitalia, Maria Annunziata Giaconia a Teleborsa: entro il 2023 arriveranno altri 600 treni

(Teleborsa) – Maria Annunziata Giaconia, Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, annuncia una vera e propria “rivoluzione” nel trasporto ferroviario, con l’arrivo di “altri 600 treni entro il 2023”. “I nuovi treni Pop e Rock sono già arrivati. 285 treni sono già in circolazione, altri li stiamo vedendo in circolazione, i nuovissimi in Emilia Romagna e in questo anno un totale di 102 treni saranno sui nostri binari” – ha dichiarato a Teleborsa Giaconia in occasione della presentazione a Roma del Travel Book Wellness.

“L’attenzione e la vocazione turistica si va ad aggiungere alla missione di Trenitalia e di tutto il Gruppo FS Italiane per una mobilità sostenibile e integrata, a vantaggio dei pendolari che potranno contare, a partire dalla fine di questa primavera, sui nuovi treni regionali Rock e Pop. Frutto di un investimento economico complessivo di circa sei miliardi di euro per oltre 600 treni, i Rock e Pop contribuiranno a garantire, entro cinque anni, il rinnovo dell’80% della flotta regionale di Trenitalia.

“Spostarsi in maniera rilassata, tranquilla e quindi in treno come mezzo sostenibile ed economico, perché l’obiettivo di Trenitalia e del trasporto regionale è sicuramente lo spostamento dei nostri pendolari, ma anche essere la dorsale di una mobilità che sia sostenibile e integrata ed economica e quindi poter essere una risposta per il turismo del benessere – ha concluso Maria Annunziata Giaconia.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Trenitalia, Maria Annunziata Giaconia a Teleborsa: entro il 2023 arriv...