Trenitalia, l’edizione de La Freccia dedicata a grandi “coppie”, cultura e vacanze

(Teleborsa) – L’edizione di luglio de La Freccia che mischia spettacolo con luoghi itineranti e personaggi di spicco della cultura italiana. Apre la rivista il colloquio con Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna, che racconta il settimanale femminile più letto in Italia a più di trent’anni dalla sua nascita, oggi al centro di un sistema di eventi e incontri, tra informazione e formazione.

La copertina del magazine riserva spazio a Laura Pausini e Biagio Antonacci, impegnati in un tour degli stadi italiani, che raccontano la storia delle rispettive carriere. E poi una panoramica di molte coppie che offrono una chiave di interpretazione di tante vicende umane: da John Lennon e Yoko Ono a Giulietta Masina e Federico Fellini per non dimenticare le fantastiche gemelle Kessler. Altro appuntamento regalato ai lettori è un’esclusiva intervista al grande tenore Placido Domingo che sarà protagonista, nel duplice ruolo di cantante e direttore d’orchestra, della stagione estiva dell’Arena di Verona. Tra gli impegni la rappresentazione della Traviata di Zeffirelli.

Il mensile offre una selezione ampia di itinerari per la bella stagione, accompagnando i viaggiatori in prestigiose mete ed appuntamenti estivi: da Rimini a Bari, dalle spiagge dell’Elba alle location di lusso della Campania, fino alle tante Bandiere Blu lungo le coste della penisola. Non solo turismo, anche molta cultura, con l’intervista al direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, che accompagna i lettori de La Freccia nei nuovi spazi delle Gallerie aperti di recente, ampliati e risistemati, dedicati ai maestri della Scuola toscana e veneta del Cinquecento.

Temi sociali importanti, quelli trattati nel nuovo numero, fra i quali anche la mobilità accessibile e l’impegno di FS Italiane per l’inclusione in occasione del Disability Pride, che si terrà il 14 luglio, contemporaneamente, a Roma, New York, Brighton e Senegal: un corteo per la rivendicazione dei diritti delle persone con disabilità.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Trenitalia, l’edizione de La Freccia dedicata a grandi “co...