Trenitalia in campo per il trasporto regionale. Giaconia: “Sempre più vicini alle persone”

(Teleborsa) – L’intermodalità, il Mezzogiorno ed il miglioramento del trasporto dei pendolari sono i tre assi portanti della strategia di crescita e miglioramento continuo di Trenitalia, confermati anche in occasione della presentazione del nuovo Orario Invernale 2018/2019.

E proprio delle novità e dei numerosi servizi dedicati al trasporto regionale ha parlato Maria Annunziata Giaconia, Direttore divisione passeggeri regionali, in una intervista rilasciata a Teleborsa.

A proposito dei nuovi Treni Pop e Rock, la responsabile della compagnia ferroviaria ha affermato “ci sono ulteriori servizi che vogliamo offrire alle persone che tutti i giorni prendono i treni regionali, prima di tutto un treno nuovo, quindi questi 100 treni nuovi che correranno nelle regioni dell’Emilia Romagna, in Campania, sono arrivati anche in Toscana, quindi continueremo con la consegna dei nuovi treni”.

“Vogliamo essere molto vicini alle persone che prendono i nostri treni regionali”, ha aggiunto, parlando del nuovo servizio di customer care dedicato.”Un ulteriore momento di assistenza – ha spiegato – 520 risorse in più sui nostri treni: assistenza alla clientela 320 risorse e 200 colleghi di protezione aziendale per la sicurezza” .

Sono questi giovani con il giubbotto rosso?

“Si, non a caso rosso”, ha affermato Maria Annunziata Giaconia, aggiungendo “rosso perché vogliamo farci vedere, rosso perché vogliamo dare assistenza, rosso perché si vede“.

Che compito avranno a bordo?

“Quello di coccolare il nostro cliente e, se ci sono delle difficoltà, poterle affrontare e dare supporto“.

Trenitalia in campo per il trasporto regionale. Giaconia: “Sempr...