Trenitalia, C2C l’operatore ferroviario più puntuale del Regno Unito

(Teleborsa) – La società C2C, acquisita tre mesi fa da Trenitalia UK (la controllata britannica di Trenitalia), è stata a maggio 2017 l’operatore ferroviario più puntuale del Regno Unito. La compagnia si colloca così al primo posto per puntualità fra le 23 società ferroviarie operative in Gran Bretagna.

Secondo i dati ufficializzati da Network Rail, il Gestore dell’infrastruttura ferroviaria della Gran Bretagna, nei collegamenti gestiti da C2C, fra Fenchurch Street e Shoeburyness, il 97% dei treni ha registrato un indice di puntualità entro i cinque minuti rispetto all’orario programmato, in base ai parametri del Public Performance Measure (PPM).

Oltre 43 milioni di passeggeri/anno, 400 collegamenti, una flotta di 74 treni, 26 stazioni e 600 dipendenti. 

C2C, controllata al 100% da Trenitalia UK, effettua servizi ferroviari ad Est di Londra e nel Sud dell’Essex.

“Sono pienamente soddisfatta del risultato raggiunto e del lavoro del management di C2C che ha portato la società ad essere l’operatore leader per puntualità in Gran Bretagna –  sottolinea Barbara Morgante, Amministratore Delegato di Trenitalia – dal momento del nostro ingresso nel mercato britannico tutti gli sforzi sono stati finalizzati a offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti”.

Trenitalia, C2C l’operatore ferroviario più puntuale del Regno&...