Trasporto aereo, passeggeri in aumento a luglio – IATA

(Teleborsa) – Luglio positivo per le compagnie aeree.

Secondo il report IATA – International Air Transport Association, nel mese in questione il traffico passeggeri globale è cresciuto del 6,2% rispetto allo stesso mese del 2017. Il dato, misurato in RPK (Revenue Passenger Kilometres), rappresenta il totale dei chilometri percorsi da tutti i passeggeri. 

Scendendo nel dettaglio, la capacità degli aeromobili ha mostrato una crescita del 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2017 mentre il load factor (fattore di riempimento) è salito dello 0,6% al record di 85,2%. Tutte le regioni hanno registrato una crescita.

“Il settore registra un altro mese di solida crescita del traffico. E il record del load factor mostra che le compagnie aeree stanno diventando più efficienti in termini di sviluppo della capacità per far fronte alla domanda – dichiara il direttore generale e Amministratore Delegato, Alexandre de Juniac – . Tuttavia, l’aumento dei costi, in particolare del carburante, probabilmente limiterà lo stimolo che ci si attende dal calo delle tariffe. Per questo ci aspettiamo di assistere ad un costante rallentamento della crescita rispetto al 2017″.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Trasporto aereo, passeggeri in aumento a luglio – IATA