Transmec, finanziamento di 8 milioni da CDP con garanzia SACE

(Teleborsa) – Transmec ha ricevuto un finanziamento di 8 milioni di euro da Cassa Depositi e Prestiti, con Garanzia Italia di SACE, per sostenere i piani di crescita sul mercato nazionale e all’estero. In particolare, le risorse erogate andranno a supportare principalmente il piano di investimenti finalizzato allo sviluppo di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.

Transmec, che vanta un fatturato 2019 superiore a 300 milioni di euro con più di 1.000 dipendenti, è una storica società di trasporti oggi presente nel mondo con 40 sedi. Serve clienti di alta fascia in tutti i settori merceologici, con una particolare specializzazione nell’automotive, nel fashion e nel grocery.

“L’incontro con Cassa Depositi e Prestiti e SACE rappresenta la volontà della nostra azienda di voler ampliare la platea dei partner e stakeholder finanziari attenti ai nostri progetti di crescita – ha commentato il presidente della società Danilo Montecchi – L’auspicio è che sia solo un primo passo per una relazione che andrà sicuramente a consolidarsi in futuro”.

“Il supporto a Transmec risponde alla volontà di CDP di affiancare le migliori Mid Cap italiane, che intendono sostenere dei programmi di crescita in Italia e nel mondo”, ha affermato Paolo Calcagnini, vicedirettore generale di CDP.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Transmec, finanziamento di 8 milioni da CDP con garanzia SACE