Torri tlc, Phoenix Tower International acquista TowerTel

(Teleborsa) – Phoenix Tower International ha siglato l’accordo per l’acquisto delle torri TowerTel, una controllata di EI Towers. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

L’asset riguarda circa 2.400 torri di telecomunicazioni, sistemi di antenne e siti di telecomunicazioni distribuiti in tutta Italia. In più, TowerTel vanta diritti esclusivi di commercializzazione e utilizzo su altri 1.600 siti di proprietà di EI Towers, con un portafoglio potenziale totale di più di 4.000 siti nel Paese.

Come parte dell’accordo, F2i SGR che è azionista di maggioranza di EI Towers, ha deciso di mantenere una quota di minoranza in Towertel.

“PTI è felice di entrare nel dinamico mercato italiano delle comunicazioni e collaborare con i suoi principali operatori. Desideriamo espandere i ricavi del portafoglio, sviluppando nuove torri e investendo in soluzioni innovative per i clienti”, ha affermato Dagan Kasavana, Chief Executive Officer di Phoenix Tower International,.

“L’investimento di PTI testimonia il crescente interesse dei player globali per le infrastrutture italiane di alta qualità”, ha commentato Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i.

PTI è stato assistito da Natixis come advisor finanziario e Freshfields Bruckhaus Deringer LLP come legale. L’advisor finanziario di EI Towers è stato Nomura e quello legale Chiomenti Studio Legale.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Torri tlc, Phoenix Tower International acquista TowerTel