Torna l’ottimismo tra i consumatori americani

(Teleborsa) – Torna a salire la fiducia dei consumatori americani, suggerendo un miglioramento inatteso del sentiment delle famiglie.

Ad aprile il dato del Conference Board degli Stati Uniti sulla fiducia consumatori si è attestato a 128,7 punti, in crescita rispetto ai 127 punti rivisti del mese di febbraio (127,7 punti la prima lettura). Superate le aspettative degli analisti che erano per una discesa a 126 punti.

Nello stesso periodo l’indice sulla situazione presente è migliorato a 159,6 punti da 158,1 mentre l‘indice sulle attese è aumentato a 108,1 punti dai 106,2 precedenti.

Il sondaggio sulla fiducia dei consumatori è basato su un campione rappresentativo di 5.000 famiglie americane ed è condotto per il Conference Board dal NFO WorldGoup.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Torna l’ottimismo tra i consumatori americani