Tod’s, nel 2018 fatturato in calo: -2,4%

(Teleborsa) – Tod’s archivia il 2018 con un fatturato di 940,4 milioni, in flessione del 2,4% rispetto all’anno prima. Lo fa sapere lo stesso Gruppo del lusso dopo il Consiglio di Amministrazione ha approvato i dati preliminari di vendita dell’anno che si è da poco concluso. A cambi costanti, invece, il fatturato è stato di 958,2 milioni di euro “sostanzialmente in linea con il valore dell’esercizio 2017”.

I marchi che hanno subito maggiormente l’impatto dei cambi sono Tod’s e Roger Vivier, data la loro maggiore presenza all’estero.

L’esercizio 2018 si è chiuso sostanzialmente in linea con le nostre attese, nonostante le sempre maggiori incertezze economiche e politiche a livello internazionale” – ha commentato Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo -. “La strategia e il modello di business adottato con il progetto Tod’s Factory cominciano a prendere corpo e ogni mese è sempre più importante e visibile; i primi prodotti e i progetti sviluppati stanno cominciando a dare buoni risultati e siamo anche soddisfatti della squadra di persone che abbiamo scelto per realizzare questo progetto e per lo sviluppo futuro dell’aziendaha aggiunto il top managersottolineando che “a questo punto per sostenere la crescita in tempi rapidi, abbiamo deciso di destinare tutte le risorse necessarie, considerando che mercati così competitivi e veloci richiedono investimenti importanti per la crescita”.

La nostra famiglia – ha concluso il Presidente – ha dato mandato a un istituto bancario internazionale di procedere all’acquisto di un pacchetto azionario consistente. Riteniamo infatti che nel medio periodo potremo ricavarne ottime soddisfazioni finanziarie“.

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