Tod’s chiude l’esercizio con ricavi in crescita

(Teleborsa) – Ricavi in crescita nel 2015 per Tod’s.

Il luxury brand italiano ha chiuso l’esercizio con un incremento delle vendite del 7,4% a 1,037 miliardi di euro mentre il fatturato del solo del solo quarto trimestre è migliorato invece dell’11,4% a 250,1 milioni, in “evidente accelerazione rispetto al dato dei 9 mesi”, si legge in una nota.

Positivi, a cambi correnti, i risultati per tutti i marchi, tutte le categorie di prodotto, le aree geografiche (ad eccezione di Hong Kong) e tutti i canali di vendita.

A cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi del 2014, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 983,2 milioni di Euro (+1,8% rispetto allo scorso anno).

“I numeri che abbiamo pubblicato sono molto buoni, soprattutto tenendo conto del contesto in cui sono stati ottenuti” ha commentato il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Diego Della Valle.

Quanto alla recente acquisizione del marchio Roger Vivier, il patron di Tod’s ha affermato: “ci permette di pensare ad una strategia di medio periodo, che porterà ottimi risultati”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tod’s chiude l’esercizio con ricavi in crescita