Tod’s brilla grazie ai conti, i ricavi superano 1 miliardo

(Teleborsa) – Vigoroso rialzo per l’azienda di calzature di lusso, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 4,34%.

Driver principale del rialzo sono i conti annunciati ieri da Tod’s che hanno evidenziato ricavi in aumento dei ricavi oltre 1 miliardo di euro, nel 2015. A dare linfa alle azioni contribuisce anche la promozione a “buy” da “hold” decisa dagli analisti di Kepler-Cheuvreux.

A livello comparativo su base settimanale, il trend di Tod’s evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso la società marchigiana rispetto all’indice.

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell’area di supporto individuata a quota 72,5 Euro. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 75,1. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 77,7.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tod’s brilla grazie ai conti, i ricavi superano 1 miliardo