Tod’s acquista il marchio Roger Vivier

(Teleborsa) – Tod’s S.p.A. ha concluso con Gousson Consultadoria e Marketing S.r.l., società di diritto italiano indirettamente controllata da Diego e Andrea Della Valle, un accordo per l’acquisto – attraverso la controllata Partecipazioni Internazionali S.r.l. – del marchio Roger Vivier, attualmente concesso in licenza dalla stessa Gousson a Tod’s.

Il corrispettivo pattuito per la cessione del marchio è di Euro 415 milioni (oltre IVA).

Gousson si è impegnata a reinvestire Euro 207,5 milioni in Tod’s, sottoscrivendo un aumento di capitale alla stessa riservato.

Tod’s ritiene che l’acquisto del marchio abbia per il Gruppo un elevato valore strategico. Infatti, il marchio Roger Vivier si posiziona nella fascia più alta della piramide del lusso ed è quindi perfettamente complementare agli altri marchi del Gruppo, con un’offerta di prodotti (calzature, pelletteria e accessori) rivolti alla clientela più sofisticata. Nello stesso tempo, l’operazione consente a Tod’s di avere piena governabilità sulla pianificazione di lungo termine di strategie e attività del marchio, con l’obiettivo di conseguire un miglioramento dei risultati attesi e di incorporarne pienamente tanto il potenziale di crescita, quanto la sua valorizzazione.

In flessione il titolo a Piazza Affari: -1,39%.

Tod’s acquista il marchio Roger Vivier