TLC, AGCOM avvia istruttorie su Vivendi-TIM-Mediaset e Sky

(Teleborsa) – L’AGCOM ha avviato oggi un’istruttoria sulla posizione di Vivendi nel mercato delle telecomunicazioni e dei media in applicazione della norma salva-Mediaset e una che riguarda Sky Italia per le attività di sue controllate negli stessi mercati.

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si legge in una nota, ha deliberato a maggioranza l’avvio di due istruttorie in applicazione della tutela del principio del pluralismo esterno nel caso di soggetti operanti contemporaneamente nei mercati delle comunicazioni elettroniche e in quelli del sistemi integrati delle comunicazioni.

In particolare, “un procedimento è volto a verificare la posizione della società Vivendi S.A., alla luce delle partecipazioni azionarie detenute in Telecom Italia S.p.A. e in Mediaset S.p.A. nonchè dei relativi mercati in cui tali società si trovano ad operare. Una seconda istruttoria riguarda la società Sky Italia Holdings S.p.A. in ragione dell’attività svolta attraverso società direttamente o indirettamente controllate nei predetti mercati. I procedimenti avranno una durata di 120 giorni che decorrono dalla data di notifica ai soggetti interessati”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

TLC, AGCOM avvia istruttorie su Vivendi-TIM-Mediaset e Sky