Tesmec riduce il passivo nei primi nove mesi. Ricavi +6,3%

(Teleborsa) – Tesmec riduce il passivo nei primi nove mesi di esercizio. La società ha riportato infatti una perdita di 0,7 milioni di euro, in forte calo rispetto al risultato negativo di 1,8 milioni messo a bilancio nello stesso periodo dell’anno precedente.

Il Margine Operativo Lordo (Ebitda) consolidato è pari a 12,2 milioni di euro, in decremento del 9,9%, rispetto ai 13,6 milioni di euro registrati al 30 settembre 2017, a causa degli extra costi emersi nel corso terzo trimestre relativi a cantieri australiani, che hanno penalizzato il margine per circa 4 milioni di euro. Al netto degli extra costi, il Margine Operativo Lordo sarebbe stato di circa 16 milioni di euro, in linea con le aspettative del Gruppo.

I ricavi sono saliti del 6,3% a 140,5 milioni di euro (+8,1% a cambi costanti).

Quanto alla guidance Tesmec conferma il rispetto degli obiettivi nell’ultimo trimestre sia in termini di fatturato, sia in termini di marginalità. Quest’ultima in particolare non sarà ulteriormente impattata dalla gestione dei cantieri australiani data la loro imminente conclusione”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tesmec riduce il passivo nei primi nove mesi. Ricavi +6,3%