TerniEnergia, digital company Softeco consolida partnership con ATM

(Teleborsa) – TerniEnergia al servizio dei trasporti milanesi. La smart company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che ATM (Azienda Trasporti Milanese) ha integrato nella App ufficiale per muoversi a Milano alcuni importanti aggiornamenti della piattaforma tecnologica Personalbus sviluppata dalla digital company del Gruppo, Softeco Sismat.

Attraverso questa fornitura, Softeco consolida la collaborazione con ATM a supporto dell’operatività del servizio “a chiamata” ATM Radiobus di Quartiere, attivo dal 2010 in 15 quartieri dell’area urbana milanese. Grazie agli sviluppi realizzati nell’ambito della partnership, il servizio è stato recentemente potenziato dall’azienda di mobilità tramite l’integrazione di nuove funzionalità di prenotazione nell’App. Questa nuova possibilità contribuisce a facilitare ancor più l’accesso al servizio, offrendo a chi si muove nelle aree del Radiobus una modalità semplice e immediata per prenotare una corsa, ricevere una conferma della prenotazione e monitorare lo stato delle proprie richieste.

La piattaforma proprietaria di Softeco, Personalbus, offre una soluzione modulare e adattabile in grado di rispondere efficacemente alle necessità di ogni gestore di un servizio di trasporto collettivo a chiamata. Grazie ai suoi algoritmi di ottimizzazione integrati, il sistema permette di creare corse dinamiche e percorsi minimi per soddisfare le richieste degli utenti con servizi personalizzati e di qualità, contribuendo alla riduzione degli spostamenti e favorendo la diminuzione del traffico e dell’inquinamento ad esso associato.

Festeggia il titolo TerniEnergia a Piazza Affari: +2,06%.

TerniEnergia, digital company Softeco consolida partnership con A...