Terna si aggiudica il primo posto al “Webranking Europe 500”

(Teleborsa) – Terna ha vinto l’edizione 2021-2022 del “Webranking Europe 500”, un contest europeo che da oltre vent’anni valuta la qualità e la trasparenza della comunicazione digitale delle 500 più grandi società quotate nel Continente. Un primo posto confermato per il secondo anno consecutivo alla società che gestisce la rete elettrica in Italia,.

L’azienda guidata da Stefano Donnarumma si è aggiudicata un punteggio record di 95,9 su 100, in crescita di 3,8 punti rispetto all’anno precedente, grazie all’accessibilità e cura delle informazioni corporate presentate sul proprio sito internet e sulle principali piattaforme social. Infatti Comprend, la società svedese di ricerca che ha curato la classifica, ha riconosciuto a Terna una comunicazione digitale efficace e trasparente negli ambiti Investor Relations, Sostenibilità/ESG e Persone.

Nel corso del 2021, Terna ha puntato molto sulla digitalizzazione, anche nel campo della comunicazione, ed è diventata un elemento imprescindibile della vita dell’azienda e dei suoi rapporti con gli stakeholder. Secondo Comprend, il “cuore verde” della comunicazione digitale sono stati proprio la sostenibilità e i temi ESG. Particolare attenzione è stata riservata anche all’accessibilità del sito e dei suoi contenuti, quale valore aziendale da promuovere e condividere, specie per chi ha una disabilità visiva.

La digitalizzazione ha avuto un impatto decisivo anche nell’attrazione dei giovani talenti, attraverso l’uso dei nuovi canali (LinkedIn, sito, blog aziendale) rispetto a modalità più tradizionali.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Terna si aggiudica il primo posto al “Webranking Europe 500&#82...