Terapie geniche, Eli Lilly acquisisce Prevail per oltre 1 miliardo di dollari

(Teleborsa) – L’azienda farmaceutica Eli Lilly and Co ha raggiunto un accordo per acquisire Prevail Therapeutics Inc per una cifra superiore a 1 miliardo di dollari. Ciò rafforzerà la presenza nel redditizio campo della terapia genica, utilizzata per sviluppare trattamenti per malattie neurodegenerative come il Parkinson.

L’accordo reso noto dalle due soietà prevede l’acquisizione di Prevail da parte di Lilly per 22,50 dollari per azione in contanti (per un valore totale di circa 880 milioni di dollari) pagabile alla chiusura più un diritto di valore contingente non negoziabile (CVR) del valore di 4 dollari per azione in contanti (un totale di circa 160 milioni), per un corrispettivo totale fino a 26,50 dollari per azione in contanti. Si arriverebbe quindi alla cifra di 1,040 miliardi di dollari.

A seguito dell’annuncio ha guadagnato Eli Lilly, che si attesta a 165,7 con un aumento del 4,91%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 168,2 e successiva a 175,6. Supporto a 160,7. Fortissimo rialzo per Prevail Therapeutics, che si attesta a 22,71, guadagnando l’81,68%. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 22,99 e successiva a quota 23,46. Supporto a 22,52.

“La terapia genica è un approccio promettente per fornire trattamenti trasformativi per i pazienti con malattie neurodegenerative come il Parkinson, Gaucher e la demenza – ha affermato Mark Mintun, vicepresidente della ricerca sulle malattie neurodegenerative presso Lilly – L’acquisizione di Prevail porterà tecnologia e team altamente qualificati a completamento della nostra esperienza”. “Lilly è un leader affermato nello sviluppo e commercializzazione di farmaci per neuroscienze che condivide il nostro impegno per i pazienti con malattie neurodegenerative e sono entusiasta che Prevail si unisca alla famiglia Lilly”, ha affermato Asa Abeliovich, fondatore e CEO di Prevail.

(Foto: © Dmitry Kalinovsky/123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Terapie geniche, Eli Lilly acquisisce Prevail per oltre 1 miliardo di ...