Tencent, risultati trimestre in crescita ma pesano controlli Cina

(Teleborsa) – Tencent Holdings, società cinese attiva nei settori dell’intrattenimento, dei mass media e della messaggistica, ha chiuso i tre mesi a giugno con vendite aumentate del 20% a 138,3 miliardi di yuan (21,3 miliardi di dollari) in linea con la previsione di 138,2 miliardi di yuan degli analisti. L’utile netto si è attestato a 42,6 miliardi di yuan rispetto ai 30,8 miliardi di yuan stimati dal consensus.

I ricavi mostrano tuttavia una crescita in rallentamento, al ritmo più lento dal 2019, per il colosso internet, a causa del crescente controllo da parte di Pechino, sugli accordi di esclusiva che ha siglato con le grandi major discografiche e che le avrebbero permesso di raggiungere una posizione dominante.
“I risultati mostrano la resilienza del business di Tencent di fronte a un contesto economico turbolento, nonché i suoi molteplici driver di crescita, ma il rischio normativo rimane ancora” – ha affermato Matthew Kanterman, analista senior di Bloomberg Intelligence –. “L’attenzione si concentrerà sui commenti del management in seguito alla chiamata sul contesto normativo e su eventuali modifiche sia alla crescita strutturale a lungo termine sia al potenziale aumento dei costi associati alle nuove normative che stanno arrivando online”.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tencent, risultati trimestre in crescita ma pesano controlli Cina